Come Preparare Involtini di Verza

Pubblicato il da Alex Casa

Ecco oggi una ricetta dedicata agli amanti della cucina vegetariana leggera e sfiziosa: gli involtini di verza. Una preparazione succulenta che si prepara in poche mosse e che diventa perfetta per una cena veloce e salutare. Ecco come si realizzano con la ricetta semplice e veloce.

Gli ingredienti per 4 persone

un cavolo verza

200 g di riso basmati

una presa di curry

una manciata di pinoli

due cipolle

una costa di sedano

La preparazione della ricetta

Prima di tutto lessate il riso come da indicazioni, scolatelo al dente. Scegliete una parte di foglie particolarmente lucide e grandi del cavolo verza, lasciatele in ammollo con ghiaccio per renderle brillanti.

Tritate il resto a listarelle finissime. In una padella antiaderente fate soffriggere le cipolle tritate finemente con olio d’oliva, aggiungete anche le verze tritate fini e portate a cottura, lasciando sobbollire per circa quindici minuti. Aggiungete anche i pinoli, saltate il tutto. Regolate di sale e pepe. Aggiungete il curry sciolto in poca acqua di cottura al riso. Saltate ora riso e salsa insieme.

Adagiate le foglie di verza intere scolate da acqua e ghiaccio su una placca da forno rivestita di carta. Mettete con l’aiuto di un cucchiaio il ripieno al centro (deve essere asciutto e non acquoso), chiudete con cura ad involtino. Irrorate con un filo di olio d’oliva e infornate per dieci minuti a 180 gradi in modalità ventilata. Servite in tavola.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post