Come Allenare gli Avambracci

Pubblicato il da Alex Casa

Gli avambracci sono un gruppo muscolare relativamente piccolo, ma comunque molto utile nella quotidianità. In questa guida voglio insegnarti come eseguire correttamente un esercizio con il bilanciere, che può essere scelto seguendo questa guida sul sito Glisportivi.net, per tonificare e aumentare la forza dei tuoi avambracci.

Di questo tipo di esercizi esistono due varianti, uno per gli avambracci superiori e l'altra per gli avambracci inferiori. Innanzitutto bisogna montare l'attrezzatura. Appoggia il bilanciere sulla panca, e metti i pesi che ritieni più opportuni per la tua forza fisica; mano a mano dovrai aumentare il peso, per aumentare anche la forza.

Ferma i pesi tramite i ganci e metti in ginocchio di fianco alla panca. Prendi il bilanciere e tienilo stretto, alla larghezza delle spalle, con i palmi delle mani rivolti verso l'alto. Appoggia gli avambracci sulla panca, tenendo i polsi in fuori. Senza muovere le braccia, usa il polso per eseguire l'esercizio.

Scendi col polso verso il basso, aprendo leggermente le dita e facendo scorrere verso il basso il bilanciere. Richiudi le dita e intanto porta in alto il polso. Fai tre serie da dodici ripetizioni. L'altro esercizio è tutto sommato simile, cambia solo la presa, più stretta e con il dorso delle mani verso l'alto. Porta sempre in fuori i polso ed esegui ancora il movimento su e giù.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post