Come Trasformare Sedia con Tecnica del Decoupage

Pubblicato il da Alex Casa

Trasformate una vecchia sedia con delle decorazioni realizzate con la tecnica del decoupage, in modo tale da diventare una sedia da cucina molto particolare. Potrete scegliere le figure che più preferite ma vi consiglio di utilizzare della frutta e delle farfalle.

Procuratevi una vecchia sedia di legno, e se sarà necessario levigatela prima di iniziare la decorazione. Eliminate ogni traccia di polvere con una pezza umida. Dopo ciò potrete passare una mano di mestica bianca in modo da proteggere la sedia. Poi passate una mano di pittura di fondo e infine spennellatela con il colore crema.

Ma naturalmente fate asciugare la sedia sempre fra uno strato e un altro. Dopo aver fatto questo ritagliate le figure utilizzando le forbici, ma se vi sono da effettuare piccoli ritagli potrete utilizzare un taglierino. Lavorate la carta ritagliata con il fissativo adatto e disponete le immagini come più preferite.

Procedete ad incollare le immagini ritagliate sullo schienale della sedia utilizzando la colla vinilica. Inoltre, incollate le altre figure attorno alla sedia e alle gambe, facendo attenzione a non formare delle bolle di aria. Quando la colla sarà asciutta potrete passare una mano di vernice, e una volta che sarà asciutta tamponate la sedia con la pezza umida per eliminare eventuali residui.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post